La scuola dell’Infanzia rappresenta una importante tappa nella vita dei bimbi in cui avviene un primo contatto con un ambiente educativo strutturato. Questo periodo di crescita è un’opportunità per acquisire conoscenze e per sviluppare le prime competenze sociali e relazionali.

La scuola dell’Infanzia ha un ruolo fondamentale nello sviluppo dei bambini dai 3 ai 6 anni e il nostro impegno è di creare un ambiente sicuro e stimolante dove i bimbi possano esplorare, giocare e imparare attraverso esperienze dirette. Numerose sono le attività artistiche, musicali, scientifiche e sportive proposte per far favorire uno sviluppo cognitivo, motorio ed anche emotivo.

La nostra scuola dell’Infanzia è composta da due sezioni miste eterogenee per età: nella ricchezza dell’eterogeneità il bambino più grande accoglie il più piccolo e lo aiuta a inserirsi nell’ambiente scuola e tra le persone che ne fanno parte. I più piccoli guardano ai più grandi come esempio e stimolo per tutti gli aspetti della crescita. Questa reciprocità porta ad una maturazione della persona-bambino nel rispetto dei suoi tempi. Per sviluppare appieno le abilità e le competenze di ogni età, due mattine a settimana i bambini lavoreranno in gruppi omogenei.

Di seguito potete prendere visione della Carta dei servizi della scuola San Giuseppe anno scolastico 2024-2025, nella quale trovate un po’ della nostra storia, la routine giornaliera, la descrizione degli spazi e informazioni sulla nostra organizzazione.

Privacy Policy Cookie Policy