La ripartenza della scuola è al centro dell’attenzione mediatica. Il nostro Istituto ha già investito e continuerà ad investire tempo e risorse per la sicurezza della struttura e l’organizzazione degli spazi a tutela di alunni, famiglie, docenti e personale.

Ad oggi ci siamo mossi per adempiere a quanto richiesto attualmente dalle indicazioni del CTS in coordinamento con il Ministero. Già a partire dal 7 giugno abbiamo lavorato per predisporre la ripartenza del prossimo anno scolastico.

Prima di lasciarvi alla visione del video, vi ricordiamo che le disposizioni finali sull’utilizzo di mascherine e termoscanner arriveranno alle scuole ai primi di settembre. Saremo pronti ad adempiere a ciò che ci verrà richiesto dalle Istituzioni preposte.

L’hashtag #sicuraMenteAScuola intende esprimere il nostro approccio alla sfida di settembre con una scuola in presenza, la sicurezza degli ambienti e la
cura per il ruolo che l’Istituto ha da sempre: accompagnare i ragazzi nella formazione personale e nel percorso dell’apprendimento.

Sono queste le strade per mettersi “in sicurezza”, imparare a valorizzare le proprie potenzialità, sviluppare competenze e un solido spirito critico; tutto questo con la nostra attenzione di sempre alla centralità della persona e alla cura dell’altro.