Anche per quest’anno scolastico, in considerazione dell’emergenza sanitaria, l’Esame Conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione consisterà in una prova orale che partirà dalla discussione di un elaborato, il cui argomento sarà assegnato alle studentesse e agli studenti dal Consiglio di classe entro il 7 maggio per l’esame del primo ciclo.
I docenti accompagneranno i candidati, supportandoli e consigliandoli, nel corso della realizzazione dei loro elaborati.
In data 12 aprile si è tenuta un’assemblea con i genitori delle classi terze per informarli al meglio sulla modalità d’esame. Di seguito la presentazione utilizzata durante l’assemblea.
In bocca al lupo ai ragazzi delle nostre due classi terze che nel mese di giugno sosterranno il loro primo vero esame!