La Nota Informativa del Ministero dell’Istruzione e Merito n°4155 del 07/02/2023 definisce le modalità di svolgimento dell’Esame di Stato conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione per l’anno scolastico in corso. La Nota ripropone le modalità d’esame precedenti agli anni della pandemia e rimanda alla normativa precedente: DM. 741/2017.
L’Esame di Stato si svolge nel periodo compreso tra le operazioni di scrutinio, sede in cui il Consiglio di Classe valuta anche l’ammissione all’Esame dei singoli candidati (per i requisiti di ammissione si rimanda al PTOF pubblicato su scuola in chiaro https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/BO1M01000V/san-giuseppe/ptof/naviga/ ) e il 30 giugno 2023.

Per l’anno scolastico 2022-2023, l’Esame di Stato consta di:
• tre prove scritte: la prima relativa alle competenze di italiano, la seconda inerente quelle logico-matematiche e la terza atta ad accertare le competenze della Lingua Inglese e della seconda lingua comunitaria (Spagnolo per la nostra scuola) in una prova divisa in due parti, la cui valutazione è unica.
• un colloquio orale

Un “in bocca al lupo” a tutti gli studenti!