L’iniziativa “Uno zaino carico carico di…? Uno zaino per ripartire”, lanciata sul nostro sito a fine giugno, aveva lo scopo di preparare la Scuola all’evento che si terrà martedì 6 ottobre presso il nostro Istituto: il Cardinale Zuppi aprirà il nuovo anno scolastico con un augurio agli alunni e al personale. L’invito al Cardinale vuole essere un’occasione per coinvolgerci tutti in una riflessione a fronte di questo particolare momento storico.

Durante la giornata del 6 ottobre, per garantire il rispetto del distanziamento e del regolamento scolastico, il Cardinale incontrerà personalmente una delegazione di alunni dei tre ordini di scuola; mentre il resto degli alunni seguirà l’evento in streaming dalla propria aula di appartenenza. La registrazione della giornata sarà, poi, visibile anche per le famiglie sul canale Youtube interno della scuola.

Inoltre, la visita verrà ripresa e registrata grazie al canale YouTube della Diocesi di Bologna 12 Porte (Ufficio Comunicazione della Diocesi di Bologna).

In attesa della giornata, vi invitiamo a leggere l’articolo pubblicato domenica 27 settembre sul giornale Avvenire.