Estratto Il Resto dell’asilo. Periodico d’informazione a frequenza settimanal/casuale Anno 9 – n.3 (346). 3° settimana dal 23 al 27 Settembre 2019.

Ecco finalmente arrivare nuovi amici.

Alcuni sono grandi e subito vengono accolti tra le fila già consolidate dei gruppi delle Gazze e delle Aquile. Qualche timidezza iniziale non impedisce ai nuovi arrivati di creare presto una nuova rete di amicizia.

Per i più piccoli il discorso è diverso, tutto è nuovo, per alcuni anche l’esperienza di scuola!

Come capita ogni anno per alcuni la nuova esperienza colma il desiderio di gioco e di frequentare coetanei rendendo tutto più semplice e fisiologico; per altri l’ansia del distacco dalla famiglia necessita di qualche giorno di assestamento, infine qualcuno necessiterà di un po’ più di tempo per lasciarsi andare e godere di una scuola che non è valutativa, ma che sicuramente è performante negli importanti traguardi e nelle competenze che ogni piccolo deve raggiungere al termine di questo percorso scolastico.