Nella settimana dal 5 al 9 febbraio 2024 è possibile visitare la scuola, assistere alle attività e conoscere l’Offerta Formativa dell’anno scolastico 2024-2025.

Le Open Week sono parte integrante del percorso della scuola secondaria di primo grado. La prima parte della mattinata è dedicata al recupero e potenziamento delle diverse discipline. Nelle ultime due ore per le classi 1^ 2^ e le ultime tre per le classi terze, la consueta attività didattica si trasforma dando spazio all’attività teatrale: un unico “contenitore” per i più giovani che dopo aver scelto tra recitato, canto, ballo o scenografie, si esibiranno sul palco del Teatro della scuola sabato 10 febbraio.
Le classi terze avranno due giorni in più di tempo a disposizione per dare vita a un laboratorio di scrittura teatrale e alla cura della messa in scena di un atto unico, occupandosi in tutti gli aspetti, compresa la parte tecnica, per la quale saranno guidati da un esperto, con le attrezzature di cui è dotata la scuola.
Ogni gruppo sarà affidato a una coppia di docenti che guideranno e consiglieranno i loro studenti per valorizzarne la creatività. Ogni classe si reca inoltre ad assistere a uno spettacolo teatrale scelto tra le proposte del territorio!

In questa cornice ci sono momenti dedicati alle famiglie, con l’obiettivo di far conoscere la realtà , l’offerta formativa, i servizi dedicati alle studentesse e agli studenti, parlando con i docenti e la Coordinatrice.
Gli appuntamenti si terranno tutta la settimana dal 5 al 9 febbraio dalle 12:30 alle 13:30, previa prenotazione al link sottostante:

Se non puoi partecipare alla nostra Open Week e se interessato alla nostra scuola secondaria di primo grado, chiamaci allo 0516233237