Nel desiderio di riprendere, dopo il periodo della pandemia, i laboratori pomeridiani e per arricchire l’offerta formativa della scuola, vi presentiamo la collaborazione che abbiamo intrapreso con “CUSB Scuola e Sport” per l’anno scolastico 2022-2023.
Le attività ludico-sportive proposte saranno svolte nei locali della scuola (due palestre, due classi e spazi all’aperto) nella fascia oraria 16.30- 17.30 e sono riservate agli alunni iscritti presso il nostro Istituto.

Questo permetterà a chi ne abbia desiderio o necessità, di prolungare il tempo scuola, secondo questa scadenza:
• Ore 13.05 – 14.30: mensa e ricreazione
• Ore 14.30-16.30: assistenza ai compiti svolti nella consueta fascia oraria
• Ore 16.30-17.30 laboratorio, diverso ogni giorno, al fine di far sperimentare varie attività in collaborazione conCUSB Scuola e Sport.
Anche le famiglie che preferissero non usufruire del servizio mensa e del doposcuola, possono far rientrare i bimbialle 16:30 per le attività proposte nei laboratori. A chi sceglierà una delle attività sportive, già dalla mattina si chiede di indossare una tuta e di portare le scarpe da ginnastica di ricambio.

La scelta è stata fatta con il desiderio di offrire ai ragazzi un momento di svago e di movimento con i loro compagni,per supportare la socialità e rendere più completo il loro stare a scuola e crescere insieme. La collaborazione è attivaanche per la scuola Secondaria di Primo Grado.

LE ISCRIZIONI CONTINUANO FINO AL 9 SETTEMBRE!

Per qualsiasi dubbio sulle iscrizioni:

– scrivere a cusb.infoscuole@unibo.it
– chiamare il 051 4212611 (segreteria CUSB) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 a partire dal 22 agosto 2022.