Scuola dell'Infanzia

La Scuola dell’Infanzia Istituto San Giuseppe si propone di contribuire alla formazione integrale della persona, basandosi sulla concezione cristiana dell’uomo, in sintonia con i principi di libertà, uguaglianza e solidarietà.

Mensa

La scuola offre un servizio mensa fornito da ditta esterna (GEMOS- AVENDO) e assistito da personale scolastico. Le famiglie che desiderano usufruire del servizio mensa devono prenotare obbligatoriamente il pranzo entro le ore 9:00. Non è permesso portare il cibo da casa.

E’ possibile richiedere una dieta speciale per motivi di salute ed etico-religiosi.
Le diete speciali per motivi di salute devono essere richieste sotto presentazione presso la segreteria della scuola di un apposito certificato medico in originale (rilasciato dal
pediatra o un allergologo) e valido per l’intero anno scolastico 20202021 o per l’intero ciclo di studi. Per la consegna del certificato chiamare la segreteria della scuola. Il certificato può essere sostituito ogniqualvolta sia necessario un aggiornamento della dieta, sempre sotto indicazione medica.

La Ditta fornitrice dei pasti elabora le diete entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta. Pertanto, ogni nuova esigenza deve essere comunicata almeno 3 giorni lavorativi prima della data del pasto.

Per motivi di salute è sempre possibile richiedere una dieta “in bianco”, per un massimo di 3 giorni consecutivi, comunicandolo al mattino.
In occasione di feste e compleanni, non è consentito il consumo di cibi e bevande condivise. Verranno comunque valorizzati i compleanni e gli altri momenti di festa.

Ditta fornitrice dei pasti

L’Istituto San Giuseppe si avvale della collaborazione della ditta AVENDO -Ristorazione e Servizi- che ci garantisce un servizio di qualità con prodotti di prima scelta accuratamente selezionati.
La società adotta un sistema di gestione per la qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008, HACCP-UNI 10854.
Il menù è stato predisposto dalle dietiste della società AVENDO srl in collaborazione con l’ ISTITUTO S. GIUSEPPE, nel rispetto delle recenti “Linee di Indirizzo Nazionale per la Ristorazione Scolastica”e “Linee strategiche per la ristorazione scolastica in Emilia Romagna”.

Novità Scuola dell’Infanzia

Il Cardinale Zuppi visita il San Giuseppe

Il Cardinale Zuppi visita il San Giuseppe

L'iniziativa "Uno zaino carico carico di...? Uno zaino per ripartire", lanciata sul nostro sito a fine giugno, aveva lo scopo di preparare la Scuola all’evento che si terrà martedì 6 ottobre presso il nostro Istituto: il Cardinale Zuppi aprirà il nuovo anno scolastico...

leggi tutto
Buon anno scolastico!

Buon anno scolastico!

Ciao! Io mi chiamo Bianca, non so chi tu sia o dove tu abiti, ma oggi ho scelto di raccontarti la vita che si svolge nella mia classe. Prima di tutto voglio dirti che noi compagni siamo molto uniti, ci aiutiamo a vicenda e ogni volta che qualcuno ha bisogno di una...

leggi tutto
Patto di corresponsabilità

Patto di corresponsabilità

Gentili famiglie, come già sapete, la scuola italiana prevede la condivisione di importanti comportamenti finalizzata al buon andamento della vita comunitaria. Di seguito il Patto di Corresponsabilità reciproca aggiornato all'anno scolastico 2020-2o21 che deve...

leggi tutto