Scuola Primaria

La Scuola Primaria Istituto San Giuseppe pone le basi cognitive e socio-emotive per la partecipazione sempre più consapevole dei bambini e delle bambine alla cultura e alla vita sociale, promuove in loro il gusto dell’impegno dinamico in cui funzioni motorie, cognitive ed affettive operano in modo sinergico per favorire l’iniziativa, l’autodecisione, la responsabilità personale, la positiva immagine di sé.

Deleghe

Delega Annuale

I genitori/tutori degli alunni possono delegare persone maggiorenni al ritiro degli minori da scuola. La presentazione della delega annuale per i nuovi iscritti deve essere effettuata entro il primo giorno di frequenza dell’alunno a scuola inviandola via e- mail all’indirizzo segreteria@scuolesangiuseppe.net. La delega verrà considerata valida solo se leggibile e firmata da entrambi i genitori/tutori. In caso di non valida o mancata presentazione della delega, i bambini possono essere ritirati solo dal genitore/tutore. Tali nominativi restano validi per l’intero ciclo della scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado). Si precisa che qualsiasi modifica è possibile durante l’anno scolastico presentando un nuovo modulo e inviandolo via e-mail all’indirizzo segreteria@scuolesangiuseppe.net sempre rispettandone le modalità indicata.

Per gli alunni della scuola già frequentanti, vista la situazione di necessità, la Dirigenza ha deciso di mantenere valide per l’intero ciclo di studi quelle già depositate presso la portineria della scuola. E’ richiesta una nuova compilazione solo in caso di variazioni e sempre in caso di cambio di ciclo di studi (ad esempio per tutti gli alunni delle classi prime).

Delega Giornaliera

Relativamente alla delega giornaliera, si ricorda che il modulo va utilizzato per casi eccezionali, in quanto è già prevista la possibilità di indicare maggiorenni diversi dal genitore/tutore nella delega annuale. La delega giornaliera deve essere consegnata esclusivamente dal genitore/tutore con firma autografa ed entro le ore 10:00 della mattina stessa del giorno in cui si intende usufruirne inviando la comunicazione via e- mail sempre all’indirizzo di posta elettronica segreteria@scuolesangiuseppe.net . Affinché la richiesta sia valida è necessario ricevere dalla segreteria comunicazione di accettazione della delega.

L’Istituto non accetta una diversa modalità di autorizzazione di uscita dei minori da quelle sopra indicate. Pertanto, non sono valide comunicazioni telefoniche o semplici e- mail non firmate. In caso di difficoltà non prevista nel ritiro dell’alunno, contattare la segreteria (tel. 0516233237).

Novità Scuola Primaria

RIPRESA ATTIVITA’ DIDATTICHE A PARTIRE DAL 7 APRILE

RIPRESA ATTIVITA’ DIDATTICHE A PARTIRE DAL 7 APRILE

Dal 7 al 30 aprile 2021 la nostra scuola dell'Infanzia, la scuola Primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado possono riprendere le attività educative e didattiche in presenza, come indicato nel Decreto Legge del 1 aprile 2021, n. 44. Per la...

leggi tutto
I NOSTRI DIRITTI

I NOSTRI DIRITTI

Anche chi è piccolo ha grandi diritti! La classe 2A della scuola Primaria ci invita a pensare ai diritti dei bambini con un bellissimo lavoro.

leggi tutto
TEMPO DI QUARESIMA: INCONTRI FORMATIVI

TEMPO DI QUARESIMA: INCONTRI FORMATIVI

In occasione dell'inizio della Quaresima, l'Istituto San Giuseppe ha proposto due momenti unitari di testimonianza rivolto a tutte le classi della scuola primaria e secondaria. Suor Elena Dell’Orto ha raccontato a tutte le classi collegate in videoconferenza...

leggi tutto