Mensa
Informativa diete speciali
La scuola offre un servizio mensa fornito da ditta esterna (GEMOS- AVENDO) e assistito da personale scolastico. Gli alunni che ne usufruiscono dovranno prenotarsi entro le ore 9:00 comunicando al docente della prima ora la propria presenza. Non è permesso portare il cibo da casa.
All’interno dei locali adibiti alla mensa si raccomanda di mantenere con il massimo rigore la divisione per gruppi classe così come indicato dagli insegnanti di riferimento.
E’ possibile richiedere una DIETA SPECIALE per motivi di salute ed etico-religiosi. Le diete speciali per motivi di salute devono essere richieste sotto presentazione presso la segreteria della scuola di un apposito certificato medico in originale (rilasciato dal pediatra o un allergologo) e valido per l’intero anno scolastico 2020-2021 o per l’intero ciclo di studi. Per la consegna del certificato chiamare la segreteria della scuola. Il certificato può essere sostituito ogniqualvolta sia necessario un aggiornamento della dieta, sempre sotto indicazione medica.
La Ditta fornitrice dei pasti elabora le diete entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta. Pertanto, ogni nuova esigenza deve essere comunicata almeno 3 giorni lavorativi prima della data del pasto.
Per motivi di salute è sempre possibile richiedere una dieta “in bianco”, per un massimo di 3 giorni consecutivi, comunicandolo al mattino.
Novità Scuola Secondaria di Primo Grado
RIPRESA ATTIVITA’ DIDATTICHE A PARTIRE DAL 7 APRILE
Dal 7 al 30 aprile 2021 la nostra scuola dell'Infanzia, la scuola Primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado possono riprendere le attività educative e didattiche in presenza, come indicato nel Decreto Legge del 1 aprile 2021, n. 44. Per la...
TEMPO DI QUARESIMA: INCONTRI FORMATIVI
In occasione dell'inizio della Quaresima, l'Istituto San Giuseppe ha proposto due momenti unitari di testimonianza rivolto a tutte le classi della scuola primaria e secondaria. Suor Elena Dell’Orto ha raccontato a tutte le classi collegate in videoconferenza...
Momento di riflessione per l’inizio della Quaresima
Care famiglie, il tempo difficile che stiamo vivendo interroga ognuno di noi e ci invita a superare gli egoismi di ogni giorno. È importante non lasciarsi sopraffare e impegnarsi a contrapporre al contagio del Covid un contagio di solidarietà. Per questo, in occasione...