Scuola Secondaria di Primo Grado

La scuola Secondaria di Primo Grado Istituto San Giuseppe costituisce la scuola dell’orientamento e della formazione integrale, valorizza le identità personali, culturali, sociali e religiose degli alunni e per questo attua una personalizzazione dei percorsi formativi.

Mensa

Informativa diete speciali

La scuola offre un servizio mensa fornito da ditta esterna (GEMOS- AVENDO) e assistito da personale scolastico. Gli alunni che ne usufruiscono dovranno prenotarsi entro le ore 9:00 comunicando al docente della prima ora la propria presenza. Non è permesso portare il cibo da casa.

All’interno dei locali adibiti alla mensa si raccomanda di mantenere con il massimo rigore la divisione per gruppi classe così come indicato dagli insegnanti di riferimento.
E’ possibile richiedere una DIETA SPECIALE per motivi di salute ed etico-religiosi. Le diete speciali per motivi di salute devono essere richieste sotto presentazione presso la segreteria della scuola di un apposito certificato medico in originale (rilasciato dal pediatra o un allergologo) e valido per l’intero anno scolastico 2021-2022 o per l’intero ciclo di studi. Per la consegna del certificato chiamare la segreteria della scuola. Il certificato può essere sostituito ogniqualvolta sia necessario un aggiornamento della dieta, sempre sotto indicazione medica.

La Ditta fornitrice dei pasti elabora le diete entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta. Pertanto, ogni nuova esigenza deve essere comunicata almeno 3 giorni lavorativi prima della data del pasto.
Per motivi di salute è sempre possibile richiedere una dieta “in bianco”, per un massimo di 3 giorni consecutivi, comunicandolo al mattino.

Novità Scuola Secondaria di Primo Grado

GRANDI NOVITÀ PER L’A.S. 2022-’23!

GRANDI NOVITÀ PER L’A.S. 2022-’23!

Per l’anno scolastico 2022-’23 la nostra Scuola ha deciso di rinnovare il Curricolo (ovvero  l'insieme delle esperienze di apprendimento progettate, attuate e valutate da una comunità scolastica per i propri alunni) potenziando, in orario curricolare, lo studio delle...

leggi tutto