Un’Indimenticabile Avventura Linguistica e Culturale: La Vacanza Studio 2024 a Eastbourne
Dal 16 al 30 luglio si è svolta la Vacanza Studio organizzata nell’estate 2024. Accompagnati dalla prof.ssa di Inglese Chiara Masetti e dalla preziosa collaboratrice Miriam Bianchini, studenti ed ex studenti partecipanti hanno soggiornato 14 giorni a Eastbourne College, una prestigiosa Boarding School in una località balneare sulla costa meridionale dell’Inghilterra.
I ragazzi hanno frequentato 15 ore di lezione a settimana, la mattina o il pomeriggio. Hanno partecipato a tre gite di un’intera giornata di cui due a Londra, per un Sightseeing Walking Tour e la visita dei musei di Scienze e Storia naturale e una a Brighton per la visita del Royal Pavilion e del Luna Park del Pier.
Oltre a ciò, sono state organizzate tantissime attività ludiche e culturali come tornei sportivi, giochi individuali e di squadra, corsi di fitness, corsi di Arts & Craft e Music Workshops, sfruttando i numerosi spazi verdi presenti in College, oltre ai campi da tennis, i campi da cricket, il teatro polifunzionale e la piscina.
Ogni sera infine, sono state previste attività quali serata “discoteca”, murder mistery night, serate Casinò o una suggestiva passeggiata al tramonto fino a Beach Head, famosa scogliera a picco sul mare per ammirare il paesaggio circostante in tutto il suo splendore.
Insomma, un’esperienza indimenticabile che verrà riproposta nell’estate 2025 con le stesse modalità ma in una location diversa!
La Vacanza Studio rappresenta un’opportunità unica non solo per perfezionare la lingua inglese, ma anche per vivere l’emozione dei primi viaggi all’estero. Per molti ragazzi, infatti, sono le prime esperienze lontani da casa, occasioni che permettono di scoprire culture diverse, di imparare ad adattarsi a ritmi e ai bisogni del gruppo, di diventare sempre più autonomi.