La casa Eco-future è il progetto didattico che partecipa al concorso di arte contemporanea Carapelli for Art, a tema l’ecologia. Il progetto coinvolge due classi prime della scuola secondaria di primo grado del corso di arte e immagine. L’approccio trasversale ha permesso una sensibilizzazione su argomenti della contemporaneità: la scomparsa delle api e la loro sostituzione con alcune di tipo meccanico, il funzionamento dell’alveare, la relazione tra economia ed ecologia, l’architettura sostenibile, gli orti urbani, il bosco verticale, i microgreens e le piante aromatiche.

Il concorso è ancora attivo, per cui non possiamo pubblicare immagini delle nostre creazioni! Un po’ di pazienza e presto troverete le foto pubblicate sul sito e sulla pagina social della scuola!