Gentili famiglie,

alla luce delle disposizioni emanate con il Decreto legge n° 1 del 7 Gennaio 2022 e alla Circolare n° 11 del 08/01/2022 emanata congiuntamente dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Salute relativamente alla gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 nelle scuole (art. 4) la Dirigente informa circa le nuove procedure da attuare all’interno delle Istituzioni scolastiche.

Per mitigare gli effetti della pandemia in corso, è emersa chiaramente la necessità di predisporre ulteriori strategie operative finalizzate ad assicurare la sicurezza sanitaria potenziando le attivitàdi tracciamento e di testing per coniugare in questo difficile momento per quanto possibile – il regolare svolgimento delle lezioni in presenza e la sicurezza stessa.

Ciò premesso, rimandando gli approfondimenti alle norme citate in premessa, si comunicano in allegato le procedure da mettere in atto nei diversi ordini di un IC quale è il nostro. 

Si allega inoltre normativa relativa alla verifica da effettuare nelle classi della scuola secondaria in cui vi siano due casi di positività.