Gli alunni della classe 2A Primaria dell’Istituto San Giuseppe di Bologna, insieme alle insegnanti Linda C. e Maria Cristina R., hanno partecipato al progetto  di educazione alla sostenibilità “Insieme per gli Oceani” organizzato da WWF e Rio Mare.
La lettura del libro “La bambina e l’oceano” ha dato il via a molteplici attività che, hanno accompagnato i bambini alla scoperta di ecosistemi marini, dello sviluppo sostenibile e del consumo responsabile. Il viaggio di Ondina, protagonista del libro, ha ispirato i bambini che, con la loro creatività, hanno elaborato e costruito un gioco chiamato: “Insieme per salvare il mare”.  Un lavoro sviluppato durante le ore di arte e immagine, portato avanti da insegnanti e alunni con molto interesse ed entusiasmo. Il risultato finale è stato davvero il frutto di un lavoro comune ben strutturato nei minimi dettagli.

Ci siamo divertiti!!!